PST: nuovi schemi XSD per la sperimentazione deposito telematico dei ricorsi presso la Corte di cassazione

Redazione scientifica
12 Marzo 2021

E' disponibile la nuova versione degli schemi XSD per il deposito telematico degli atti di parte presso la Corte di cassazione. La data della messa in esercizio, che garantirà comunque piena compatibilità con le versioni precedenti, verrà resa nota con una successiva comunicazione.

Il Portale Servizi Telematici del Ministero della Giustizia comunica che è disponibile la nuova versione degli schemi XSD per il deposito telematico degli atti di parte presso la Corte di cassazione, reperibile sul sito del citato portale.

La data della messa in esercizio, che garantirà comunque piena compatibilità con le versioni precedenti, verrà resa nota con una successiva comunicazione.

In relazione alla descrizione delle modifiche introdotte, nel documento allegato si precisa che:

1 – Revisione tipi base (codici oggetto)

Nel namespace: http://schemi.processotelematico.giustizia.it/cassazione/tipi/v8 sono stati rimossi dal file tipi-base.xsd i codici oggetto in quanto non utilizzati nei depositi Processo Telematico di legittimità.

2 – Revisione attributi dell'elemento Modello F23

Nel namespace http://schemi.processotelematico.giustizia.it/cassazione/tipi/v8 è stato reso facoltativo l'attributo ID dell'elemento modello F23 nel file tipi-atti.xsd in conformità con gli schemi SICI.

Vuoi leggere tutti i contenuti?

Attiva la prova gratuita per 15 giorni, oppure abbonati subito per poter
continuare a leggere questo e tanti altri articoli.